
L’avv. Annunziatina Speranza, nata il 4 febbraio 1983, si è laureata in Giurisprudenza nell’ottobre 2008 presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino con tesi in Diritto delle Organizzazioni Internazionali dal titolo “ILO – Il lavoro minorile”.
Nel luglio 2008 ha conseguito il Master of Laws (LL.M.) in International Organizations, International Criminal Law and Crime Prevention presso United Nations Interregional Crime And Justice Research Institute con tesi dal titolo “The grey zone of peacekeeping operations”.
Dopo aver maturato una lunga esperienza nell’ambito civile all’interno di alcuni studi legali torinesi, nel settembre 2013 ha conseguito l’abilitazione alla professione forense, con seguente iscrizione nell’albo dell’Ordine degli Avvocati di Torino dal novembre 2013.
Titolare dell’omonimo Studio Legale dal gennaio 2012, offre consulenza ed assistenza legale nei diversi ambiti del diritto civile, stragiudiziale e giudiziale, individuando nei singoli casi le soluzioni più rispondenti alle esigenze della clientela costituita sia da privati che da imprese.
Ha maturato la sua esperienza principalmente in tema di responsabilità civile e contrattualistica, in materia di locazioni e condominio, nell’ambito del diritto del lavoro, diritto di famiglia, successorio e donazioni, in tema di diritto del consumatore, diritto bancario e commerciale.